La nostra più recente esperienza d’incontro con il mondo di professionisti che gravita intorno al settore enologico si è tenuta al SAIE di Bologna.
Nei quattro saloni tematici è stato possibile entrare a contatto con oltre trecento mila operatori e partecipare ad iniziative speciali dedicate agli argomenti di maggiore attualità del settore edile e degli impianti.
Tutte le tendenze inerenti ai materiali e le tecnologie più efficienti della filiera delle costruzioni sono state presentate in questa occasione attraverso networking e dimostrazioni tecniche, permettendoci la verifica del funzionamento in tempo reale ed un confronto diretto con le aziende produttrici.
I meccanismi di profilazione e aggiornamento attuati dagli organizzatori dell’evento hanno consentito di trovarci in presenza di aziende di categoria qualificate che hanno fornito contenuti innovativi in grado di aprire la strada a nuove sfide anche nel campo della progettazione enologica.
Poter implementare i progressi del settore nei nostri progetti ci consente di mettere al servizio del cliente nuove soluzioni puntando ad un miglioramento continuo in termini di efficienza e transizione energetica, digitalizzazione, integrazione tra edifici e impianti, riqualificazione e rigenerazione del territorio.
I percorsi, suddivisi a seconda della tematica affrontata, si focalizzavano principalmente su: infrastrutture, sostenibilità, persone e innovazione.
Le aree espositive dedicate al BIM per la progettazione strutturale, impiantistica e architettonica ci hanno permesso approfondimenti tecnici interessanti, così come le aree dedicate all’efficientamento e all’edilizia sostenibile, in linea con i più alti standard europei e quelle dedicate all’intelligenza artificiale, un valido ausilio per la definizione di nuovi paradigmi costruttivi.
SAIE 2024 – Dal 9 al 12 ottobre 2024
Centro fieristico: BolognaFiere
Città: Bologna
Paese: Italia