Si è tenuta ieri, giovedì 5 ottobre, l’inaugurazione della nuova sede di PharmaNutra, azienda pisana attiva nel settore farmaceutico e nutraceutico recentemente quotata sul segmento Euronext STAR Milan della Borsa Italiana.
Il nuovo stabilimento, di circa 15 mila metri quadrati tra spazi interni ed esterni, rappresenta uno dei laboratori di ricerca e sviluppo nutrizionale più innovativi in Europa.
Un polo progettato in un’ottica ecocompatibile, capace di inserirsi con discrezione nella splendida cornice del vicino Parco di San Rossore.
I volumi, dalle linee pulite ed essenziali, lasciano spazio ad ampie vetrate e fenditure di luce studiate per garantire il benessere delle persone impiegate al suo interno e valorizzare tutti i materiali, le aree ed i percorsi.
In occasione dei vent’anni di attività si è celebrata, nel nuovo quartier generale, la rapida e notevole crescita dell’azienda che si è recentemente affacciata sul mercato americano per ampliare ulteriormente la sua rete vendita, già presente in oltre 70 Paesi.
Roberto Lacorte, Ceo e co-fondatore, ha invitato a partecipare all’evento anche la SVC Winery Project che da tre anni segue il suo personalissimo progetto vitivinicolo.
Una produzione d’élite di sole 800 bottiglie, che ben rappresentano la caparbietà e l’attenzione dell’imprenditore, capace di appassionarsi ed eccellere in diversi ambiti.
Le tecnologie messe a disposizione della ‘micro-cantina’ sono state studiate ad hoc, consentendo di valorizzare al massimo l’uva, prevalentemente sangiovese, proveniente dai pochi filari.
Una sorta di giardino, curato con grande accortezza col solo obiettivo di condividere il momento della raccolta e della lavorazione come se fosse un’occasione conviviale, familiare…intima.
E così è l’identità dei suoi vini che rappresentano l’emblema di questa visione.
Affinato in anfora o in legno, Rosso di Luna testimonia quindi il desiderio di compiere qualcosa di unico e raffinato, da destinare agli amici o per sublimare il raggiungimento di importanti traguardi.