Nuovo Design - Stessi Valori
A seguito di un’attenta analisi compiuta internamente la SV Consulting ha deciso di rinnovare la sua identità visiva.
Il progetto è nato con l’obiettivo di realizzare un cambiamento netto, che esaltasse i punti di forza dell’azienda e la rendesse immediatamente riconoscibile rispetto al suo campo d’azione.
Grazie all’intervento di Claudia Aversa, creative director della rivista Bubble’s, è stato studiato un logo dai tratti puliti ed evocativo in relazione all’attività svolta, ossia la progettazione di cantine vitivinicole.
Dopo un primo lavoro sul lettering per fissare i concetti sui quali puntare – strategia | visione | consulenza – si è passati alla valutazione di un colore che potesse essere al tempo stesso rassicurante e contemporaneo.
I toni del verde sono sembrati da subito la scelta più idonea per enfatizzare il profondo legame con la natura e l’ambiente in cui generalmente si colloca uno stabilimento produttivo.
L’intensità vibrante del colore ha poi ispirato la realizzazione di un’immagine astratta che richiamasse una costruzione su due livelli.
Si è optato per l’utilizzo di barre in parallelo di grande spessore per comunicare il rigore tecnico e la solidità che contraddistinguono l’azienda nello svolgimento delle tre fasi operative: piano preliminare,
definitivo ed esecutivo.
A completare, il riflesso di tre bottiglie bordolesi, saggiamente disposte alla base dell’ideogramma per richiamare la specificità del settore.
Nell’insieme il testo e l’immagine sono stati calibrati di modo da rendere armonica la suddivisione degli spazi e permettere un’estrema versatilità di applicazione su qualsiasi supporto, cartaceo e digitale.
Nasce così SVC Winery Project, che traghetterà la trentennale esperienza dell’azienda e la sua giovane squadra composta da diverse professionalità verso
il futuro, rendendo ancora più evidenti le sue peculiarità e permettendo una comunicazione diretta ed efficace con il target di riferimento.
Un’immagine rinnovata dunque, che conserva tutti i tratti distintivi del proprio know-how e che traccia con chiarezza il percorso e la consapevolezza con cui s’intendono affrontare le prossime sfide.