Equalitas

La SVC winery project, in linea con la propria mission aziendale basata sullo sviluppo di una cultura sostenibile all’interno del comparto enologico, è lieta di annunciare un ampliamento della sua gamma di servizi.

“Fare buon vino preservando l’ambiente”

Mediante l’applicazione del sistema di gestione della sostenibilità SOPD di Equalitas i nostri Sustainability Manager e Lead Auditor sono abilitati ad assistere le aziende del settore vitivinicolo nel conseguimento delle certificazioni di sostenibilità.

COME?

L’attività di ispezione attuata dai nostri professionisti permette infatti di verificare il rispetto dei requisiti normativi e porre in atto azioni risolutive che consentano all’OdC (Organo di Controllo) di rilasciare certificazioni di conformità.

Attraverso l’analisi dei documenti e dei processi sarà possibile rilevare le criticità e implementare azioni preventive o correttive che migliorino gli indicatori di sostenibilità aziendali.

CAMPO DI APPLICAZIONE

Lo sviluppo sostenibile consentirà all’azienda di direzionare in modo corretto gli investimenti favorendo un efficiente sfruttamento delle risorse.

Strumenti

Intraprendere un iter di certificazione sostenibile permetterà alle aziende vitivinicole di comprovare e comunicare il proprio impegno etico e ambientale, accrescendo la creazione di valore per tutti gli stakeholder. Un vero e proprio investimento strategico a lungo termine, capace di rafforzare la reputazione aziendale e rappresentare un importante elemento distintivo sui nuovi mercati.

In definitiva un ulteriore passo in avanti per costruire un futuro più verde e sostenibile per tutti.

error: Contenuto non scaricabile